Contaminazione: “Esplorazioni sul bordo della conoscenza – Biotecnologia”

Incontro con Aldo Tagliabue - ALTA, Ricerca e Sviluppo in Biotecnologie

Giovedì, 20 Febbraio, 2014

L'incontro avrà luogo presso la Sala Verde di SIDI Eurosportello - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ravenna - situata in Via di Roma, 89 - Ravenna. Il parcheggio pubblico più vicino è quello in piazza Mameli (il n.5). Un garage privato vicino è il Mariani, situato in Via Mariani, 42.

 

INFO VIABILITA' CENTRO DI RAVENNA:

Dalle 8.30 alle 18.30 le limitazioni antismog alla circolazione stradale nel centro abitato compreso all’interno della circonvallazione esterna. Non possono circolare i veicoli a benzina e diesel precedenti l’Euro4 (i diesel Euro 3 possono circolare ma solo se dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato), ciclomotori e motocicli precedenti l’Euro2.

Programma

ore 15.50, Registrazione dei partecipanti

ore 16.00, Introduzione all'incontro

Luca Valli - Manager di rete Percorsi Erratici

ore 16.15, Contaminazione: Biotecnologia

  • Cosa si intende per biotecnologie
  • Come si è arrivati alla rivoluzione tecnologica dei nostri giorni
  • L’impatto sociale delle moderne tecnologie che stanno allungando l’aspettativa di vita
  • Come cambia la medicina dopo la rivoluzione degli omici
  • Come può cambiare l’industria piccola e media sia che abbia come missione la salute, sia che sia diretta a settori diversi

Aldo Tagliabue - ALTA Ricerca e Sviluppo in Biotecnologie

in collaborazione con:

ore 18.00, Confronto con l'esperto

ore 18.30, Chiusura Lavori

 

Evento locale del progetto Health4Growth.

Il progetto Health4Growth, co-finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale attraverso il programma Interreg IVC e dal Fondo di rotazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha l’obiettivo di individuare politiche ed azioni che i soggetti pubblici possono mettere in campo per stimolare la nascita, il consolidamento e lo sviluppo di cluster nel settore del benessere e della salute.

Il progetto, che riunisce 11 partner di 8 paesi europei, ha a disposizione un budget complessivo di  2.140.780,05 euro e si concluderà a dicembre 2014.

 

Sito web: www.health4growth.eu

Per informazioni: h4g@ciseonweb.it

 


In questa tappa sono presenti "documenti riservati" che possono essere visualizzati solo attraverso l'accesso all'area riservata.