Contaminazione: “Innovation Language and Electrolux Innovation Strategic Areas”

Incontro presso Electrolux Italia s.p.a.

Venerdì, 07 Marzo, 2014

Organizzato in collaborazione con Electrolux s.p.a., che ospiterà l'incontro presso propria sede, situata in Viale Bologna, 298, Forlì.

Programma

ore 14.30, Registrazione dei partecipanti

ore 14.40, Il linguaggio dell'Innovazione e le Aree Strategiche di Electrolux

Lucia Chierchia - Open Innovation Manager, Global R&D, Electrolux Major Appliances

Chiara Ciardetti - Open Innovation Project Manager, Global R&D Cooking

 

  • La creazione di nuove sinergie tra azienda e network esterni apre una nuova sfida: garantire una comunicazione efficace ed efficiente tra le parti. Nasce quindi la necessità di definire un nuovo linguaggio, chiamato il linguaggio dell'innovazione, che fa leva sui punti chiave che descrivono la capacità di costruire nuovi business insieme a nuovi partner.
  • Obiettivo del seminario è fornire una guida pratica per comunicare il valore di un'idea, in cui fondamentali sono la descrizione dell'unicità di una proposta e la sua attinenza alle priorità strategiche dell'azienda.
  • Al termine del seminario Electrolux condividerà le proprie Aree Strategiche, che guidano la ricerca, la selezione e lo sviluppo delle soluzioni provenienti dai network di innovatori. Obiettivo è fornire ispirazione per potenziali nuove idee da sviluppare mediante una collaborazione con i Percorsi Erratici

ore 17.30, Chiusura Lavori


In questa tappa sono presenti "documenti riservati" che possono essere visualizzati solo attraverso l'accesso all'area riservata.