Assemblea di rete ed incontro con Alf Rehn

Venerdì, 18 Novembre, 2016

L'incontro, che si terrà nella sala Zambelli della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, corso della repubblica 5, 47121 Forlì (FC), sarà preceduto dall'Assemblea di Rete (in sala del consiglio) e proseguirà con l'intervento di:

Alf Rehn, business thinker di fama internazionale, annoverato da Thinkers50 tra i 15 pensatori più influenti al mondo, autore del dirompente best-seller “Dangerous ideas”. Anticonformista radicale e rivoluzionario, è professore con cattedra in Management and Organization alla Abo Akademi University in Finlandia e di Innovation and Entrepreneurship al Royal Institute of Technology di Stoccolma.

Programma:

Assemblea di rete Percorsi Erratici (sala del consiglio)
14.45 - 15.00 - Registrazione presenti all'assemblea

15.00 - 15.45 - Assemblea di rete (o.d.g.: pre-consuntivo 2016; prospettive future della rete: raccolta proposte)

Incontro con Alf Rehn (sala Zambelli)
15.30 - 16.00 - Registrazione partecipanti

16.00 - 17.30 - Alf Rehn: le dangerous ideas (idee pericolose) e l'uscita dalla propria zona di confort siano apportatrici di innovazione

17.30 - 17.45 - Pausa caffé

17.45 - 19.00 - Domande, risposte, dibattito con Alf Rehn

Come deliberato in sede di comitato di gestione, per l'evento è prevista la possibilità per le imprese aderenti alla rete di estendere l'invito ai propri clienti/fornitori potenzialmente interessati.

Il numero di posti è limitato, pertanto è necessario trasmettere nome e cognome dei partecipanti e relativi ospiti entro le ore 12.00 di lunedì 14 novembre.

La segreteria organizzativa del CISE (0543-38211, e-mail: innovazione@ciseonweb.it) è a disposizione per approfondimenti ed attende gentile riscontro sulla conferma dei partecipanti.

 

 

Il rispettabile quotidiano britannico Times, scrivendo di guru del business, lo ha definito una stella del futuro. In Scandinavia, è noto come un enfant terrible del mondo accademico. Alf Rehn ha una cattedra in management ed organizzazione, insegna innovazione ed imprenditorialità ed ha una visione particolare della vita. È colonnista ed autore molto attivo e speaker ricercato. Come leader di pensiero impertinente, ha sfidato e divertito gli interlocutori in numerosi ambiti e paesi.

Il professor Alf Rehn è una delle più interessanti voci nuove nel pensiero attuale relativo al business. Accademico stimato, combina analisi rigorose con una visione creativa e spesso sorprendente della vita, integrando elementi come la cultura popolare e la teoria filosofica nelle sue analisi del business moderno e dell'economia contemporanea.

L'approccio di Alf Rehn al management ed al business è altamente creativo e spesso ribalta totalmente nozioni date per scontate. Invece di presentare le stesse parole d'ordine di tutti, sfida il nostro pensiero con argomenti come prendere sul serio la frivolezza, l’innovazione è diventata noiosa, i marchi sono poco interessanti e la vera saggezza nel business può essere trovata nei fumetti. A volte provocatorio e sempre coinvolgente, che rappresenta modo totalmente nuovo di pensare al business.

Attualmente, Alf Rehn ha una cattedra di management ed organizzazione presso la Åbo Akademi University in Finlandia ed una cattedra di innovazione e imprenditorialità presso il Royal Institute of Technology in Svezia. Riconosciuto come uno dei migliori giovani studiosi di management in Europa, ha ricevuto una cattedra di management all'età di 31 ed è ancora uno dei più giovani professori ordinari in Scandinavia.

La sua ricerca si concentra su nuovi modi per comprendere il management, l'organizzazione e l'economia ed ha pubblicato sulle principali riviste accademiche quali Creativity and Innovation Management, Group and Organization Management, Management and Organizational History and Entrepreneurship and Regional Development. Alf Rehn ha contribuito a opere come The Routledge Companion to Creativity e Sage International Encyclopedia of Organization Studies. Fa parte del comitato editoriale di numerose riviste di management di primo piano e ha pubblicato una serie di libri con un importante editore scandinavo.


In questa tappa sono presenti "documenti riservati" che possono essere visualizzati solo attraverso l'accesso all'area riservata.